AVEZZANO – Nuova avventura per Il Volo del Coleottero, progetto nato nel 2012 nella realtà avezzanese, volto alla produzione ed alla formazione artistica attraverso vari tipi di progetti, dagli stage ai laboratori.

Ed è proprio un nuovo laboratorio teatrale che vedrà il via dal prossimo martedì 27 novembre, alle ore 21:00, presso il Teatro San Rocco di Avezzano. Prenderà infatti il via “Chiamata alle arti – Giù la maschera!”, Laboratorio Teatrale per adulti.

Non è richiesta una preparazione specifica o un’esperienza teatrale pregressa. A fine corso è previsto uno spettacolo nel quale saranno coinvolti i partecipanti del laboratorio.

Spiega così il progetto Francesco Sportelli, attore, musicista e direttore artistico: «L’idea di questo tipo di laboratorio è nata per allargare anche quest’anno la nostra offerta formativa ed esperienziale anche ai giovani e agli adulti in aggiunta alle già consolidate fasce di età dei bambini e dei ragazzi a cui si rivolgono i nostri laboratori artistici annuali. Le richieste di attivare un nuovo laboratorio sono state molte, anche da parte degli allievi dello scorso anno, e questi ci hanno invitato a immaginare per quest’anno un percorso la cui tematica suggerirà sicuramente nuove occasioni per favorire la scoperta di sé e degli altri utilizzando gli strumenti del teatro e della musica confrontandosi con professionisti del settore artistico e formativo».

Il laboratorio teatrale è parte di un progetto più ampio denominato “Chiamata alle arti” che prevede anche un corso di formazione sui mestieri del teatro e una rassegna di spettacoli teatrali che saranno realizzati nel corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni: info@ilvolodelcoleottero.it www.ilvolodelcoleottero.it