• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 13 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Cronaca

MAXIEVASIONE FISCALE. LA FINANZA SEQUESTRA 6 MILIONI DI EURO AGLI AMMINISTRATORI DI UN’AZIENDA EDITORIALE DI AVEZZANO

Redazione di Redazione
14 Marzo 2018
in Cronaca
A A
finanzacaserma 2 2
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Maxi evasione fiscale scoperta dagli uomini della Guardia di Finanza di Avezzano. Nel mirino degli agenti della Fiamme Gialle i conti e le carte contabili di un’impresa editoriale di Avezzano. Questa mattina, quindi, i finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno eseguito un sequestro di disponibilità finanziarie e beni immobili per un valore pari a circa 6.000.000 di euro emesso dal Gip del Tribunale di Avezzano, su richiesta della Procura di Avezzano, nei confronti di due soggetti, rispettivamente amministratore di fatto, 63 anni, e prestanome, 61 anni, di un’importante S.R.L. operante nel settore dell’editoria, entrambi di Avezzano.

La misura cautelare appena eseguita scaturisce da complessi accertamenti patrimoniali svolti dai finanzieri tesi all’individuazione dei beni riconducibili al predetto imprenditore per un valore pari alle ritenute alla fonte relative agli emolumenti dei dipendenti che la società, in qualità di sostituto d’imposta, non ha versato all’erario negli anni d’imposta 2013 e 2014. L’imposta evasa è stata accertata dalla locale Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate a seguito di specifiche attività ispettive.

Leggi anche

AVEZZANO: LA POLIZIA LOCALE ARRESTA PREGIUDICATO DURANTE UN CONTROLLO STRADALE

SEQUESTRO DI BENI PER OLTRE UN MILIONE DI EURO PER UNA NOTA IMPRESA EDILE DELL’AQUILANO

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro quattro conti correnti bancari, un deposito titoli e un immobile per un valore equivalente alle imposte non versate. I responsabili, in passato, sono già stati condannati per reati tributari. L’azienda sotto inchiesta, inizialmente aveva sede ad Oricola e da qualche anno si era trasferita ad Avezzano ma, proprio mentre si stava procedendo con gli accertamenti, l”attività è andata via via cessando fino all’attuale stato di sostanziale inattività.

La lotta alle frodi fiscali da sempre costituisce una delle priorità per la G. di F. che, anche attraverso forme sempre più virtuose di collaborazione con gli uffici giudiziari e finanziari, è costantemente protesa a contrastare gli effetti negativi causati dall’economia dell’evasione.

Tags: AbruzzoAvezzanoeditoriaevasione fiscaleFiamme GialleGuardia di FinanzaL'AquilaMarsicaOricolaProcura di AvezzanoTribuanle di Avezzano
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AVEZZANO PIANGE GIOVANNI MACERONI

AVEZZANO PIANGE GIOVANNI MACERONI

24 Aprile 2025
AVEZZANO. COMMERCIO DI ANIMALI D’AFFEZIONE: I CARABINIERI SANZIONANO PER 10.000 EURO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE

AVEZZANO. COMMERCIO DI ANIMALI D’AFFEZIONE: I CARABINIERI SANZIONANO PER 10.000 EURO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE

23 Aprile 2025
Articolo successivo
CARABINIERI MAGLIANO 2

DONNA DERUBATA IN UN BAR DI MAGLIANO DEI MARSI. ARRESTATE DAI CARABINIERI TRE STRANIERE

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli