COMPLETATI I LAVORI PER L’APPLICAZIONE DEL PIANO DI EMERGENZA A TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO – Piano di emergenza del Comune di tagliacozzo, lavori competati in tutto il territorio comunale.

Gli operai comunali, assistiti dal Presidente Christian Rossi e dal Vice Presidente Dario Valente della Protezione Civile di Tagliacozzo, hanno installato nella giornata di oggi, venerdì 16 marzo, la segnaletica che indica le aree individuate nel Piano di Emergenza Comunale.

Le paline riportano le aree di attesa sicure e le aree di accoglienza. Anche il Comune di Tagliacozzo, tra i primi d’Abruzzo a dotarsi di questo servizio importantissimo in caso di catastrofi naturali e situazioni di emergenza,   ha così completato il processo inerente il Piano, tra i più apprezzati in Regione, è stato elaborato dai Volontari del Gruppo di Protezione Civile nell’autunno 2016 a costo zero per l’Amministrazione, ed è stato approvato dal Consiglio comunale a febbraio 2017.

La conclusione della parte tecnica dei lavori, però, non determina la conclusione anche della parte informativa e divulgativa alla popolazione. A tal proposito, infatti, continuano gli incontri sul territorio e nelle frazioni per la diffusione capillare di tutte le notizie utili alla popolazione in caso di emergenza.

Il Nucleo Operativo dei Volontari della Protezione Civile di stanza a Tagliacozzo è uno dei più operativi del centro Italia; infatti i ragazzi del gruppo tagliacozzano sono stati chiamati spesso ad intervenire in occasione delle maggiori emergenze sul territorio nazionale.

Annunci