SUCCESSI INDIVIDUALI E DI SQUADRA AI NAZIONALI DI KARATE A ROMA PER LA BODY & SOUL DI AVEZZANO

AVEZZANO – Grandissimo risultato degli atleti della Karate Body And Soul di Avezzano, diretta dal Maestro Vittorio Bucceri. Sabato 17 e domenica 18, infatti, al PalaFIJLKAM di Ostia Lido, vicino Roma, la Asd Karate Body & Soul Avezzano ha preso parte con successo alla Finale del Campionato Italiano Juniores.

Questa la squadra avezzanese ritratta in foto:

Da SX in alto – CHIARA DI GIROLAMO cat. -59 Kg; GIADA CIOFANI cat. -66 Kg; BIAGIO D’ALESSIO cat. -76 Kg; ALEX TOLLIS cat. -61 Kg; PIERFRANCESCO DI NICOLA cat. -76 Kg – Da SX in basso: ALICE DE CESARE cat. -53 Kg; GIORGIA DI COSIMO cat. -66 Kg; RICCARDO DI COLA cat. -76 KG; PORZIO FRANCESCO cat. -68 Kg.
Una gara difficilissima e che, prima di scendere sul tatami, per i ragazzi e le ragazze avezzanesi era già un successo essere riusciti a disputare. Invece le cose sono andate diversamente e, lo diciamo, in modo diverso meravigliosamente.

Due ragazze della Karate Body & Soul, infatti, hanno disputato la finale nazionale. Giorgia di Cosimo ha vinto l’oro mentre Giada Ciofani si è aggiudicato l’argento. Ma non è finita qui. La società si è classificata prima nazionale con 20 punti iridati. nella foto, sul podio il Maestro Vittorio Bucceri visibilmente soddisfatto che, per una volta, si è lasciato andare nonostante il suo aplomb solitamente molto orientale.

Un bellissimo risultato, una grande e bella notizia per questa città e soprattutto un esempio di chi fa, in silenzio e senza lamentarsi mai, ma che poi, con il duro lavoro e la passione riesce ad ottenere grandi risultati. In molti, e ci scusiamo per la piccola vena polemica, dovrebbero prendere esempio. parlare e scrivere meno, fare di più.

Un bravissimo al Maestro Bucceri e bravissime e sincero “ad majora” alle ragazze e ai ragazzi della Body And Soul, vanto e orgoglio di Avezzano.