#CHICERCATE? I GIOVANI DI AVEZZANO SABATO INCONTRANO IL VESCOVO PIETRO SANTORO

di Americo Tangredi

AVEZZANO – Sabato prossimo, 24 marzo, presso la parrocchia di Madonna del Passo andrà in scena la Giornata Diocesana dei giovani, organizzata dal Vescovo di Avezzano Pietro Santoro e dall’equipe di pastorale giovanile. L’hastag #Chicercate? Sarà lo slogan per questa giornata di gioia e di festa per i giovani della diocesi di Avezzano. Il tema che è stato scelto per questa iniziativa sarà “Con il vescovo Pietro in ascolto dei giovani”.

«È un’esperienza reale – riferisce Elisabetta Marraccini, collaboratrice ed Incaricato regionale laico per la pastorale giovanile – a confronto e dialogo tra chiesa e ragazzi. Le domande dei giovani interrogano anche noi educatori ed il nostro servizio. Ci spronano a lavorare meglio. Perché è tanta la sete di verità e bellezza dei giovani».

La serata inizierà alle 20 con feste e danze nel piazzale antistante la chiesa (in caso di maltempo la festa verrà svolta nei locali sottostanti la chiesa) per poi addentrasi nel vero cuore della gmg diocesana: l’incontro con il Signore. Alle ore 21, dopo l’ingresso della croce della gmg, portata dai giovani – che accompagna tale evento da molti anni- inizierà la celebrazione presieduta da S. E. Mons. Pietro Santoro, vescovo di Avezzano e da Don Antonio Allegritti responsabile diocesano della pastorale giovanile. Nel corso dell’evento ci sarà la preziosa testimonianza del calciatore dell’Avezzano Calcio Mateus Riberio Dos Santos, che racconterà la sua storia e il suo incontro con Gesù.

AVEZZANO Il gol biancoverde firmato da Dos Santos

Questa manifestazione rientra nel cammino preparatorio per il sinodo dei giovani che si terrà a Roma nel prossimo ottobre. L’invito è aperto a tutti, ai giovani ed a coloro che si sentono giovani dentro.