CRISI COMUNALE. ACCORDO FATTO. IL CENTRODESTRA CONQUISTA IL COMUNE DI AVEZZANO

di Pierluigi Palladini

AVEZZANO – Crisi al Comune di Avezzano, accordo fatto e nuova giunta varata. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 marzo, infatti, l’Udc ha ufficializzato il passaggio in maggioranza, in mattinata lo farà probabilmente anche Noi Con Salvini con l’avv. Leonardo Casciere, che avrà come duplice effetto quello di salvare dalla decadenza il Sindaco di Avezzano e concretizzare la maggioranza di centrodestra alla guida dell’Amministrazione comunale avezzanese.

Il tutto sarà ufficializzato oggi pomeriggio, sabato 24 marzo, in una conferenza stampa che, in modo del tutto anomalo ed inusuale, è stata convocata non dall’ufficio del Sindaco, ma dalla stessa Udc. Questo il testo del comunicato diffuso dal segretario cittadino, Leonardo Rosa:

AVEZZANO Leonardo Rosa segretario Udc cittadino

«Si rende noto che nel tardo pomeriggio l’Udc, confermando l’impegno assunto, ha manifestato al Sindaco De Angelis il proprio sostegno per avviare una nuova fase della vita amministrativa.

In tale contesto il primo cittadino ha ribadito la propria disponibilità a confrontarsi con la altre forze civiche che si riconoscano in un’area di centro destra, le quali non mancheranno di formalizzare la propria appartenenza ed il proprio sostegno nel prossimo futuro.

La conferenza stampa e la presentazione del nuovo governo cittadino è stata programmata per domandi pomeriggio (oggi sabato 24 ndr) ore 17 presso il Palazzo Municipale.

Avezzano lì 23 Marzo 2018 – Il Segretario Udc – Leonardo Rosa».

Con quest’atto siamo arrivati ad un punto di questa storia. Una storia che noi di Marsicaweb vi abbiamo raccontato passo passo, cercando di far trasparire il chi, il cosa, il come e il quando di certi passaggi e certi retroscena. Ma questo è un punto di svolta netto, che lo stesso comunicato dell’Udc indica con estrema chiarezza.

Noi nulla aggiungiamo come commento o interpretazione perché questa volta lasciamo a voi, i nostri lettori, attenti e preparati, ogni tipo di valutazione, giudizio e interpretazione. Saremo presenti in Comune, oggi pomeriggio, per rendervi conto anche della conferenza stampa con i nostri giornalisti. Per quanto ci concerne, da martedì 27 marzo prossimo, quando De Angelis ritirerà le dimissioni, vi informeremo quotidianamente anche di questa nuova esperienza amministrativa di centro destra nel Comune di Avezzano.

Articolo Precedente

RITROVATI IN UN MERCATINO GLI ALTOPARLANTI DI UN IMPIANTO SPORTIVO MARSICANO. AVEZZANESE DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Articolo Successivo

TENTATO FURTO IN UN'ABITAZIONE DI SAN PELINO. GIOVANE CAMPANO DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Articoli correlati