GRANDE RIMONTA DELL’AVEZZANO. TRASFERTA TERAMANA ALL’ULTIMO RESPIRO

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – L’Avezzano esce non indenne dalla trasferta in quel di Teramo, ma porta a casa un punto d’oro all’ultimo respiro. Difficile l’approccio della squadra marsicana in casa del San Nicolò, che inizia a testa alta una partita fortemente all’attacco, trovando presto il primo gol del match. Al 12′ Simone De Santis sblocca su punizione la partita a favore dei padroni di casa.

Partita ruvida e con un alta tensione agonistica, e ne fa le spese il giovane Tariuc, che rimedia al 16′ una botta alla testa. Minuti di apprensione, primi soccorsi in campo, ma il giovane esce vigile dal terreno di gioco (ed in seguito lo staff, raggiunto dalla redazione, lo dà in ripresa, e ne siamo contenti).

Continua il match, ma la partita viene ancora spostata verso il San Nicolò: minuto 26, calcio di rigore, va Giampaolo e 2-0 per i padroni di casa. Il primo tempo finisce così, con qualche episodio in più per le squadre ed una partita che sembra indirizzata.

Ma l’Avezzano ha il merito di crederci, e rientra comunque agguerrita nel secondo tempo, giocando di sostanza e concedendo qualcosina. Ma il moto d’orgoglio arriva nel finale.

Infatti, bastano 4 minuti per cambiare il punteggio e ritrovare un punto insperato.

All’88’ segna Dos Santos, ridando carica alla squadra e nuova voglia di non interrompere la striscia positiva.

Sarà sempre Dos Santos poi in pieno recupero, dopo aver iniziato, a completare la rimonta, per un 2-2 che giunge come una vittoria a partita praticamente chiusa.

Avezzano che allunga la scia positiva, porta a casa un punto, ma vede avvicinarsi la Vastese, vincitrice a Castelfidardo. Adesso servirà concentrazione e risultato ai ragazzi di Mister Giampaolo, in campo domenica prossima contro la Recanatese. Biancoverdi che cercheranno i 3 punti, anche con l’aiuto dei tifosi, che per questa gara portanno avere un biglietto in curva nord al prezzo di 3€, per riempire lo stadio e trascinare i ragazzi alla vittoria.

Ringraziamo per la squisita e preziosa collaborazione l’addetto stampa dell’Avezzano Calcio, Giuseppe Panuccio, che ci dimostra stima e amicizia ad ogni occasione.