“IL PICCOLO PRINCIPE” TORNA NELLE SCUOLE SU INIZIATIVA DELL’ATTORE CORRADO ODDI

AVEZZANO – Rientra nella scuole marsicane “Il Piccolo Principe”, sotto forma di video racconto, in un progetto ideato dall’attore Corrado Oddi. Lo spettacolo, che ha emozionato dal 2015 ad oggi bambini ed adulti, basato sull’adattamento del racconto di Antoine De Saint-Exupery, sarà proposto martedì 17 aprile nella scuola primaria”San Giovanni Bosco” di Ortucchio e martedì 24 Aprile nella scuola primaria “G. D’annunzio di Celano. Sono previste in 4 repliche, 2 per matinée.

Lo spettacolo rientra nel progetto dal titolo “Io riparto dai Bambini che sanno ascoltare, con la mente, con il cuore con l’intelligenza pura”; ideato dall’attore Corrado Oddi che consiste nel proporre propone una serie di lavori teatrali adattati sulla tecnica del video racconto rivolto ai bambini. “Il Piccolo Principe è un libro per bambini che si rivolge agli adulti” a detta dell’autore. I vari piani di lettura possibili rendono il libro piacevole per tutti e offrono temi di riflessione alle persone di qualsiasi età. “Un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, incontra un bambino che gli chiede “Mi disegni una pecora?”. Stupito, il pilota non capisce il perché di queste richieste strane del bambino. Poco per volta, dice di essere il principe di un lontano asteroide, sul quale abita solo lui, tre vulcani di cui uno inattivo e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama…”.

ATTORE Corrado Oddi

Attraverso la tecnica del video racconto digitale gli alunni potranno immergersi nella storia e riscoprire che “non si vede bene che con il cuore”. Proiezioni, aspetto vocale-narrativo assieme a musiche e suoni a supporto della voce recitante. L’adattamento drammaturgico e la narrazione sono di Corrado Oddi; l’adattamento iconografico, l’assistenza alla regia e le video proiezioni sono a cura di Marco Anselmi. Lo Spettacolo è organizzato dall’Associazione Culturale Immagine in collaborazione con il Comune di Celano, Assessorato Istruzione e Cultura che ha visto l’interesse della Giunta, del Sindaco dott. Settimio Santilli e dell’Assessore dott.ssa Eliana Morgante; con l’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco” a nome della dirigente scolastica dott.ssa Michela Braccia e il dott. Andrea Oddi.