COMUNE DI MAGLIANO DEI MARSI. RIDOTTA LA TARI E APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018

di Americo Tangredi

MAGLIANO DE’ MARSI – È stato approvato, nei giorni scorsi, dal consiglio comunale presieduto dal sindaco avvocato Mariangela Amiconi il bilancio di previsione per l’anno 2018. Le difficoltà finanziarie dell’Ente Comunale non hanno intaccato la volontà dell’amministrazione nel significativo abbassamento delle tasse, in modo particolare quella relativa alla TARI 2018 (la Tassa sui rifiuti).

Per i cittadini di Magliano, il risparmio sarà pari al 18 % per le utenze domestiche e al 13 % per le utenze non domestiche, ovvero le attività produttive. «L’importante traguardo raggiunto – spiega il Sindaco di Magliano – di riduzione della pressione fiscale locale non rappresenta un punto d’arrivo, in quanto è espressa volontà dell’Amministrazione Comunale implementare tale tendenza positiva già dal prossimo anno».

All’interno del bilancio di previsione sono previste sia la realizzazione di opere pubbliche urgenti, come la sistemazione del tornate nella strada che porta alla frazione di Marano e sia per il proseguimento dei lavori per il nuovo complesso scolastico. Tale bilancio 2018 coprirà anche lo spostamento degli uffici comunali e della attività amministrativa per consentire i lavori di sistemazione dell’edificio comunale.

Continua anche l’impegno dell’amministrazione comunale, di garantire l’impegno sociale nel garantire un prezioso supporto alle associazioni che si impegnano nelle attività socio-culturali-ricreative che caratterizzano la vita del paese.