SCURCOLA MARSICANA: AL VIA LA BONIFICA DI UNA DISCARICA ABUSIVA

di Americo Tangredi

SCURCOLA MARSICANA – Nei giorni precedenti è stata individuata ed in parte bonificata una discarica abusiva posta in via Vicenne nei pressi dei confini con il comune di Magliano dè Marsi.

Il materiale inquinante rimosso è stato parecchio, anche se persiste ancora molta spazzatura da togliere. L’Amministrazione comunale sta mettendo in atto una serie di severi provvedimenti volti a punire chi deturpa la salute del territorio. Oltre alla ricognizione sul territorio e alle varie e giuste sanzioni, sono state dislocate, in varie zone del territorio, alcune fototrappole volte alla cattura fotografica di chi lascia dei regali così pericolosi per la natura.

Lo stesso comune di Scurcola Marsicana ricorda che c’è la possibilità (ed il dovere) di smaltire i rifiuti in maniera differenziata: rifiuti che vengono prelevati casa per casa, oppure, per quelli più ingombranti c’è la possibilità di usufruire dei punti di stoccaggio sia nella frazione di Cappelle dei Marsi e sia a Scurcola. «Comportiamoci – ricorda il comunicato- da persone civili, diamo ai nostri figli la possibilità di godere di un mondo più pulito».

Annunci