MISTERIOSO INCENDIO NOTTURNO NELLA SEDE EX CAM. FUOCO ESTESO AD ALCUNI NEGOZI

AVEZZANO. Incendio alla palazzina di via Pertini (Foto Nicole Palladini)

AVEZZANO – Misterioso incendio notturno in un grosso complesso nella zona di via Sandro Pertini ad Avezzano.

Le fiamme sono divampate in grosso blocco di edifici, uffici e negozi, su via Pertini zona sud in direzione Nucleo Industriale di Avezzano,  dove prima, fra l’altro, erano ospitati anche gli uffici del Cam, Consorzio Acquedottistico Marsicano, e alcuni grossi esercizi commerciali.

Le fiamme hanno annerito l’esterno della serie di edifici e procurato danni all’interno degli stabili che, vista l’ora e la coincidenza con il sabato, erano praticamente deserti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Avezzano che hanno lavorato a Lungo per domare le fiamme e riportare tutto alla normalità. Il lavoro, però, è proseguito anche nella mattinata di oggi, domenica, per la messa in sicurezza dell’edificio e controllare che non vi siano danni strutturali. Le operazione di spegnimento sono concluse alle 3 del mattino e i Vigili hanno anche evauato una persona a scopo pecauzionale.

Ora sono incorso gli accertamenti tecnici e le verifiche per arrivare ad identificare con certezza le cause dell’incendio e la dinamica. Per questo motivo è stato posto sotto sequestro il negozio di ferramenta che sorge nelal struttura. Non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del dolo e anche la possibile compustione delle tante vernici, ma una conclusione certa, scevra da illazioni e fantasie, si avrà solo fra qualche gorno a conclusione dele indagini di Polizia di Avezznao, Vigili del Fuoco e Procura della Repubblica. E di quella vi daremo contezza tempestivamente.

P.L.P.