TENNIS AVEZZANESE SUGLI SCUDI. SONORO 4-0 ALLA SQUADRA PESCARESE

AVEZZANO – Tennis avezzanese vittorioso anche in riva all’adriatico. È ancora trionfo per l’Avezzano Tennis Team che festeggia uno straordinario 4-0 sui tennisti di Pescara.

La squadra del capitano Gabriele Sorgi si riconferma con un sonoro 4-0 sull’Accademia Tennis D’Amore. Partita a senso unico sin dai primi colpi. È stato infatti sufficiente poco meno di un’ora al primo singolarista, il bravissimo Riccardo Tomassetti, per portare i marsicani in vantaggio. Il suo match è finito con un pesante 6-1 6-1 su Danilo D’Arcangelo.

Ritrova la vittoria anche Alfredo Tomassetti che si è imposto agevolmente con il risultato di 6-1 6-2 sul pescarese Ernesto D’Amato, permettendo alla squadra verdeblu di portarsi avanti 2-0. È arroivato quindi il turno del maestro “evergreen” Andrea Orlandi, di certo non ancora al top ma pur sempre un gran finalizzatore, che non lascia neppure un game al suo avversario, concludendo con uno splendido 6-0 6-0 su Luigi Di Biase.

Nel doppio conclusivo, quidni, la coppia Franco Sorgi e Gabriele Sorgi s’impone sempre per 6-0 6-0 sugli avversari D’Arcangelo/Di Biase, mettendo il risultato in cascina.

Da sottolineare il grande fair-play e la grande sportività dimostrata dalla squadra pescarese che, nonostante il punteggio sfavorevole e la sostanziale differenza tecnica ha offerto lunghi sgambi e colpi spettacolari, durante tutti e quattro i matches disputati. La soleggiata mattinata ha consentito di godersi all’aperto l’abituale “terzo tempo” offerto ai giocatori, dirigenti e sostenitori della squadra marsicana.
Per gli avezzanesi, il terzo incontro del campionato si svolgerà il 20 Maggio in trasferta a Sulmona.