PREMIAZIONE DEL GIOVANE CAMPIONE DI BOX MAGLIANESE LUIGI DE FOGLIO NEL COMUNE DI MAGLIANO DE’ MARSI

di Americo Tangredi

 MAGLIANO DE’ MARSI – Premiato mercoledì 9 maggio nella sala consiliare del Comune di Magliano il giovane campione di box Luigi De Foglio. L’atleta marsicano, della palestra Fiorletta Box di Avezzano, allenato da Ivan Fiorletta, si è aggiudicato il trofeo Alberto Mura ed è diventato il campione nazionale categoria schoolboys 41 chili e mezzo.

«Sono particolarmente felice – riferisce il Sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi – di dare il benvenuto nella casa municipale a Luigi De Foglio, vincitore del trofeo Alberto Mura. Voglio fare i complimenti ai genitori, alla sua squadra e all’allenatore Ivan Fiorletta. Lo sport da valori positivi, grazie anche al sacrificio di ogni atleta. Devi essere un esempio sia per i tuoi coetanei e per chi vuole accortasi a questo sport così nobile».

È stata consegnata al giovane atleta una targa che riconosce il valore per i suoi meriti sportivi. «Il ragazzo – riferisce il suo allenatore Ivan Fioreltta – si è avvicinato alla box da poco tempo e devo dire che i suoi risultati sono eccezionali. Luigi si allena tantissimo, e nella società di oggi è una cosa da prendere in considerazione».