APPROVATA LA VARIANTE PROGETTISTICA PER IL NUOVO CAMPUS SCOLASTICO DI TAGLIACOZZO

di Americo Tangredi

TAGLIACOZZO – È stato approvato dal consiglio comunale di Tagliacozzo, nella mattinata di giovedì 17 maggio, la variante progettistica per la realizzazione del nuovo campus scolastico di Tagliacozzo. Successivamente all’approvazione dei punti della seduta precedente, il sindaco dopo aver letto il verbale sulla progettazione del nuovo campus scolastico ha lasciato la parola ai singoli consiglieri ed assessori.

«Oggi è la prima volta – riferisce il consigliere di minoranza Vincenzo Montelisciani- che discutiamo sulla realizzazione del nuovo polo scolastico. Io vorrei esprimere qualche dubbio sulla vostra progettazione, soprattutto sul suo iter». Le parole del consigliere Montelisciani hanno provocato un momento di bagarre tra la maggioranza e la minoranza del consiglio comunale.

«Gli umori della gente dicono che non c’è tutto questo entusiasmo per questo nuovo progetto. – riferisce il consigliere di minoranza Di Marco Testa – . Perché bisogna ritirare quest’ordine del giorno? Per sentire il parere della gente, come spiega il consigliere Montelisciani». L’incredulità scende tra gli scranni della sala consiliare. «Abbiamo ascoltato in più sedi pubbliche – riferisce il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – sia i genitori che il restante popolo, ci sono state differenti vedute. Nonostante ciò siamo andati avanti percependo anche la felicità di molti concittadini. L’irresponsabilità di ciò che ho ascoltato dalle parole della minoranza è grande, quasi come bastoni tra le ruote. Io ho piena fiducia in questo progetto e nell’ufficio tecnico che agisce in piena legalità».

L’ordine del giorno è stato approvato dal consiglio comunale. «L’intenzione dell’opposizione – conclude il sindaco di Tagliacozzo – è quello di boicottare il progetto, visto che vorrebbe posticipare un nuoco consiglio comunale tra dieci giorni quando scaderà il bando regionale. Il vecchio campo sportivo, dove sorgerà il nuovo complesso scolastico, non è attualmente a norma; Tagliacozzo possiede già un valente campo sportivo che presto verrà restaurato. Ritengo che il servizio degli istituti scolastici siano più importanti rispetto al campo sportivo».

Annunci