MARSICA CALCIO, PICCOLI CALCIATORI IN VIAGGIO VERSO COVERCIANO

di Claudio Di Giuseppe

Avezzano – Marsica calcio, realtà brillante fra le giovanili abruzzesi, e nella zona della Marsica in particolare, sarà  candidata portabandiera dell’Abruzzo nell’evento promosso dalla Figc “Sei bravo a… Scuola di calcio”, che si svolge in data odierna, sabato 19 Maggio presso gli impianti sportivi del Marsica sporting center (ex Zambardi) ad Antrosano.

Riconoscimento importante per la scuola calcio, ricevuto dalla Figc insieme ad altre attività nelle rispettive province abruzzesi.

«È una manifestazione che prima di tutto celebra lo sport, i suoi valori, la competizione e la partecipazione – afferma il Presidente Roberto Panei che ci tiene inoltre ad evidenziare – . La società si conferma tra le migliori 12 realtà della regione. I nostri ragazzi, al di là dei punteggi e delle classifiche, imparano, giocando e impegnandosi in un’attività sana, a consolidare il rispetto per l’altro, la cooperazione con la squadra e la disciplina, e questi sono risultati che, prima di ogni altro, ci rendono orgogliosi».

L’evento sarà rivolto ai pulcini classe 2007/2008 ed i vincitori della giornata odierna tra le squadre selezionate nella regione, rappresenteranno l’Abruzzo a Coverciano il 16 e il 17 Giugno. Ancora una volta, la Marsica chiama ed i suoi (piccoli) atleti rispondono, pronti a portare alto la bandiera regionale in competizioni di alto livello. Un grande in bocca al lupo!