PER TENERE PULITO IL TERRITORIO DI AVEZZANO TEKNEKO PUNTA TUTTO SUI GIOVANISSIMI. E FA BENE

AVEZZANO – Giornate Ecologiche istruttive per i ragazzi della Marsica organizzate e realizzate dalla Tekneko con la stretta collaborazione degli istituti scolastici del territorio. Tekneko, infatti, entra nelle scuole per sensibilizzare gli studenti nella pulizia dell’ambiente in cui vivono.

Il progetto è tutto dedicato alle giornate ecologiche per le scuole, promosso dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana ad Avezzano ed in altri centri della Marsica. Nell’iniziativa sono state coinvolte diverse scuole di Avezzano che hanno permesso ai ragazzi di chiudere per un giorno i libri di scuola e di armarsi di busta, guanti e rastrelli per ripulire alcune aree degradate del territorio comunale.

Hanno partecipato alle giornate ecologiche a via Zazzerin le classi 4A, 4B, 5A e 5C della scuola Gandin, Istituto comprensivo Collodi – Marini, le classi 1B, 4A e 4C dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di via delle Industrie hanno ripulito il giardino scolastico e alcune classi della scuola don Bosco (3A, 3B, 4a, 4b, 4C, 4D e 3C) si occuperanno dell’area giochi nella Pineta i prossimi 4 e 6 giugno. Ed inoltre i ragazzi dell’Istituto comprensivo Collodi, scuola primaria di via Pereto, e i ragazzi della scuola media Vivenza saranno impegnati a ripulire altre zone della città.

«Partire dai ragazzi è un modo per farli crescere nella consapevolezza del danno che l’uomo fa all’ambiente, ed a noi tutti, sporcando i nostri luoghi – ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo – , siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo che questi bambini stanno dimostrando giorno dopo giorno in queste iniziative che verranno sicuramente riproposte nei prossimi anni».