LA SAGRA DELLE FAVE DI PATERNO DI AVEZZANO FA 50 E PRESENTA UN RICCO PROGRAMMA E L’ANNULLO FILATELICO

AVEZZANO – Fa “50” la Sagra delle Fave di Paterno e la Pro Loco della frazione di Avezzano presenta un programma degno di tale ricorrenza. Sabato 2 e Domenica 3 giugno, infatti,  si svolgerà a Paterno, in piazza Gagliardi, la tradizionale Sagra delle Fave,  appuntamento ormai tradizionale del paese e che catalizza l’interesse di tutta la Marsica.

Edizione speciale quella del cinquantenario organizzata come sempre dalla ProLoco Paterno Mio con la partecipazione di “ ‘Nduccio” il sabato e dei “Tequila Montepulciano Band” la domenica. Paterno è da sempre il paese dove si coltivano le migliori fave della Marsica che potranno essere apprezzate anche in piatti tipici quali minestre e fritti in aggiunta ai tradizionali formaggi, prosciutto, dolci e vini della locale Cantina del Fucino.

Nel corso della sagra, per commemorare la 50^ edizione, è previsto un Annullo Speciale a cura di Poste Italiane con Servizio Filatelico Temporaneo. Utilizzando le cartoline realizzate dagli alunni del Liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano, si potrà apporre una traccia indelebile in ricordo di questo evento, al termine il “Timbro” sarà conservato presso il Museo Storico della Comunicazione.

La manifestazione si arricchirà anche di un mercatino dell’artigianato.

PROGRAMMA

Sabato 2 giugno
ore 17:30 Speciale annullo filatelico “Cinquantenario della Sagra delle Fave”

ore 18:00 Apertura stand gastronomici e mercatino dell’artigianato.

ore 21:30 “ ‘Nduccio ” in Concerto

Domenica 3 giugno
ore 18:00 Apertura stand gastronomici e mercatino dell’artigianato.

ore 21:30 “ Tequila & Montepulciano Band ” in Concerto