MAGLIANO DE’ MARSI: STRANE TELEFONATE DISTURBANO LA TRANQUILLITA’ DEL PAESE

di Americo Tangredi

MAGLIANO DE’ MARSI – “Se telefonando io potessi dirti addio ti chiamerei..” cantava Mina, questa canzone non si adatta al pesante clima telefonico che stanno sopportando i cittadini di Magliano dè Marsi.

Sono un paio di giorni che la quiete del paese è turbata da chiamante anonime, di veri e propri terroristi della cornetta, che hanno lo scopo di spaventare ed anche di truffare le persone inermi. Le chiamate sono di due tipi.

La prima è una vera e propria truffa nella quale si accenna ad un danno compiuto da un familiare oppure alla salute di un familiare (ad esempio: “tuo figlio è stato vittima di un incidente stradale).

La seconda è molto più inquietante; una voce di bambino che urla insistentemente il nome di nonna oppure nonno. Alla canonica risposta che si pone quando si risponde ad un bambino, la replica sono sempre le solite ed inquietanti urla.

L’allarme è stato lanciato sui social ed è stato percepito da molti, quindi raccomandiamo a tutti la massima attenzione e se ricevete tali strane telefonate, naturalmente, non esitate e rivolgetevi immediatamente alle Forze dell’Ordine.