TAGLIACOZZO FESTEGGIA AL FEMMINILE IL 2 GIUGNO E I 70 ANNI DELLA NOSTRA COSTITUZIONE

TAGLIACOZZO – Festa al femminile, a Tagliacozzo, in occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica, occasione per celebrare anche i 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana.

Le manifestazioni, organizzate dal Comune di Tagliacozzo, si svolgerano a partire dal pomeriggio.  Questa importante ricorrenza sarà celebrata con un ritrovo alle 17.30, nei pressi dell’atrio del Palazzo del Municipio.

Alle 18, quindi, in corteo, autorità, cittadini e rappresentanti delle istituzioni e della società civile del mondo del lavoro, si recheranno davanti al Monumento ai Caduti per rendere loro onore ed ascoltare il discorso che sarà tenuto dalla Professoressa Patrizia Marziale, dirigente dell’Istituto Onnicomprensivo “A. Argoli” e la testimonianza di un’alunna della scuola.

Vincenzo Giovagnorio

«Settanta anni fa – commenta il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio – entrò in vigore la nostra Carta Costituzionale e le Donne conquistarono il diritto al voto. Da allora prosegue Giovagnorio – , il protagonismo femminile nella società italiana è andato costantemente avanti, edificando sempre più – conclude – questo Paese nella libertà, nella pace e nel benessere».