EPPUR SI MUOVE! TAGLIATA L’ERBA LUNGO VIA NAPOLI A CAPPELLE DEI MARSI

AVEZZANO – Quasi quasi non ci crediamo. Sono passati pochi giorni dall’accorata segnalazione dei residenti di via Napoli di Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola Marsicana, che qualcuno, il Comune leggasi, è intervenuto. E non solo. Dopo l’intervento l’Amminstrazione non è stata nemmeno lì a strombazzare quanto fatto. Segno di maturità e responsabilità oltre che di grande buon gusto.

I fatti. Qualche giorno fa i residenti di via Napoli ci fecero pervenire un appello lamentando di dover convivere da anni con una strada buia, dove automobilisti e motociclisti effettuano vere e proprie gare di velocità, priva pressoché di illuminazione e peraltro esposta alla totale mancanza di visibilità a causa della vegetazione lasciata crescere, da un certo punto in poi, liberamente. Situazione, ci dissero e abbiamo riportato, più volte segnalata e oggetto anche di una petizione popolare. Ma nulla era riuscito a risolvere il caso via Napoli.

L’altra mattina, con grande sorpresa, ma anche con grande soddisfazione, i residenti hanno potuto ammirare a pieno il circondario delle loro abitazioni e della loro zona: l’erba era stata tagliata e i cigli puliti.

Bene, benissimo, ora che si proceda con la sistemazione della strada, l’applicazione di rallentatori e casomai anche una videosorveglianza e il potenziamento dell’illuminazione per dare un maggiore senso di sicurezza alle famiglie che abitano su quella strada. Intanto un plauso di incoraggiamento all’Amministarzione comunale che ha dato per lo meno il senso del voler rispondere subito alle esigenze dei cittadini e peraltro in silenzio e senza clamori inutili.