PINGUINO NUOTO SUGLI SCUDI A FROSINONE AI CAMPIONATI NAZIONALI BALLETTO SERIE A

AVEZZANO Greta Di Sabatino

AVEZZANO – Ottimi risultati e grande vetrina in questo fine settimana per la Pinguino Nuoto di Avezzano al Campionato nazionale di Serie A balletti. Ben 4 le atlete della Pinguino, dirette e allenate dal team guidato da Nazzareno Di Matteo, che sono diventate campionesse italiane nelle specialità Solo, categoria “Ragazze” e si tratta di Melissa Mastrodicasa, categoria “Esordienti” b Sofia Lucarelli e cat. “Giovanissime” duo Felisia Scipioni e Beatrice Caricola.

La manifestazione è il Campionato Nazionale Confsport serie A1 balletti e le ragazze avezzanesi sono tornate a casa dopo 12 ore di balletti, stanche ma contentissime dei risultati ottenuti da tutte le atlete allenate da Annamaria Di Iorio, tecnica istruttrice validissima e stretta collaboratrice del patron Di Matteo.

I podi centrati dalle nostre splendide ragazze sono il Bronzo solo, nella categioria “Giovanissime” Felisia, Oro duo, categoria “Giovanissime” Felisia e Beatrice, Oro solo, categoria “Esordienti b” Sofia L., Bronzo solo categoria “Esordienti b” Francesca B., Argento duo, categoria “Esordienti” b, Francesca Sofia R. e Letizia, Argento duo categoria “Esordienti A” Sara ed Elisa, Oro solo, categoria “Ragazze” Melissa e Bronzo duo, categoria “Ragazze”, Dalila e Serena.

Nella seconda giornata dei Campionati, serie A1 e serie A2, le atlete, accompagnate dalle insegnanti Sara Nardantonio e Sharon Attili, si sono esibite in diverse specialità di balletti.

NUOTO Nazzareno Di Matteo

«Bravissime tutte! – ha commentato Nazzareno Di Matteo – e voglio segnalare che Vittoria Paciotti ha sfiorato il podio nella specialità “Solo” mentre il Duo formato da Ilaria Petricca e Catalina D’Allestro ha ottenuto un ottimo punteggio. La nostra bellissima Greta Di Sabatino – continua – passata in agonismo da sole 3 settimane – ha partecipato nella specialità “Solo Serie Gold” aggiudicandosi una bella medaglia d’argento. Grazie a lei – conclude entusiasta e soddisfatto Di Matteo –  la Pinguino Nuoto ha riportato a casa la coppa secondo posto circuito agonismo balletti».