COLONNA DI FUMO DAI BOSCHI DI TREMONTI. PAURA NEL POMERIGGIO A TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO – Allarme e anche un po’ di paura, oggi pomeriggio, domenica, a Tagliacozzo, quando, nelle prime ore del pomeriggio, alcuni abitanti della zona hanno allertato Vigili del Fuoco e Carabinieri dopo avere avvistato una grossa colonna di fumo alzarsi dai boschi della montagna che sovrasta la frazione di Tremonti.

Sul posto sono subito arrivati gli uomini del comando di Avezzano dei Vigili del Fuoco che hanno potuto accertare che si trattava di un inizio di incendio avviatosi a causa di un guasto, pare una serie di cortocircuiti, scatenatisi da un traliccio dell’alta tensione.

Guasto che ha causato anche l’interruzione della fornitura di energia in una porzione di quel territorio. Fortunatamente, grazie all’intervento dei Vigili e dei militari dell’Arma, il tutto è stato subito circoscritto e riportata la situazione alla normalità.

L’episodio chiarisce con grande evidenza che forse i tralicci in mezzo ai boschi dovrebbero essere tolti e sostituiti con altre tecnologie visto che i boschi e gli alberi sono lì da sempre, mentre i tralicci li abbiamo messi noi, come al solito senza curarci di ciò che c’era già intorno.