• Pubblicità
  • Contatti
giovedì, 15 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Economia e Lavoro

LAVORERANNO NEI GIARDINI ESTIVI DEL COMUNE DI CELANO GLI ASSISTENTI FORMATI A BORGO STRADA 14

Redazione di Redazione
11 Giugno 2018
in Economia e Lavoro
A A
castello celano 2
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

CELANO – Lavoreranno nei giardini estivi del Comune di Celano gli Assistenti all’Infanzia diplomatisi nei corsi tenutisi nella scuola di Borgo Strada 14. Formazione, tirocinio ed opportunità di impiego. È questo il percorso dei partecipanti al periodo di preparazione professionale per conseguire la  qualifica di Assistenti all’Infanzia, svoltosi recentemente a Celano.

assessore taccone
CELANO Assessore Angela Taccone

«Ora –  come annunciato dall’assessora alle politiche del Lavoro Angela Taccone – per i corsisti si è aperta una straordinaria opportunità lavorativa. Devo dire innanzitutto che sono soddisfatta e fiera del grande lavoro fino ad oggi svolto e di aver insistito a ritenere la formazione come opportunità. Oggi grazie alla cooperativa sociale Girasole  (presieduta da Benedetta Cerasani) possiamo annunciare che, una volta espletate tutte le formalità di rito, i corsisti potranno svolgere la loro attività lavorativa nei giardini estivi. Sono felice di aver contribuito alla creazione di qualche posto di lavoro».

Leggi anche

EMERGENZA FAUNA SELVATICA: AGRICOLTORI E CITTADINI IN PIAZZA IL 13 MAGGIO PER DIFENDERE TERRITORI E AZIENDE. CIA, CONFAGRICOLTURA, COPAGRI E LIBERI AGRICOLTORI IN PRESIDIO ALL’EMICICLO CON CITTADINI E 50 TRATTORI

MORTI SUL LAVORO IN AUMENTO: OLTRE 200 DECESSI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2025 (+9,9% RISPETTO AL 2024)

Settimio Santilli
CELANO Il Sindaco Settimio Santilli

Anche il Sindaco di Celano Settimio Santilli, appresa la bella novità, ha voluto portare il proprio saluto ed ha formulato ai partecipanti alla riunione il più caloroso in bocca al lupo: «Quando si parla di lavoro e di nuove opportunità è sempre una bella notizia. La nostra amministrazione, e l’assessore Taccone in particolare, è sempre più sensibile ai temi della formazione, come percorso per creare nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro».

«Abbiamo avuto la possibilità di frequentare un corso eccellente – dicono Silvia Prosia ed Emma Belmonte  per conto dei corsisti – che, grazie anche all’amministrazione comunale e all’assessore Taccone  potrebbe offrirci una opportunità di lavoro importante».

Intanto la stessa assessora Taccone informa che, dopo alcune segnalazioni giunte nei giorni scorsi da parte di utenti impossibilitati a completare le operazioni di pagamento dei tributi e di contestuale ritiro della ricevuta allo sportello, in quanto mancava il collegamento alla rete internet con l’Agenzia delle Entrate, si è provveduto a risolvere l’inconveniente. La mancanza del collegamento alla rete internet ha infatti creato qualche disagio e per questo l’assessora Taccone, ringraziando per la collaborazione da parte degli utenti, si è attivata. «Il problema è stato risolto – annuncia la Taccone – e dalla prossima settimana l’ufficio decentrato di Borgo Strada 14 funzionerà a pieno regime, mantenendo sempre come giorno di apertura il giovedì dalle ore 16 alle ore 18».

Tags: AbruzzoAngela tacconeAssistentio all'infanziaAvezzanoBorgo Strada 14CelanoComune di CelanoGiardini estiviL'AquilaMarsicaSettimio Santilli
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

Colloquio di lavoro, dallo sguardo alle domande: tutte le ‘dritte’ per farsi assumere

OSTACOLI ALLA RICERCA LAVORO DEI GIOVANI: LO STUDIO CONDOTTO SU UN CAMPIONE DI 1.156 GIOVANI IN ITALIA

6 Maggio 2025
NUOVA VERTENZA ALLA TUA, ANCORA BEGHE PER GABRIELE DE ANGELIS. LA CGIL: «PASQUA SENZA STIPENDIO PER I LAVORATORI DELLE PULIZIE DEI BUS: ORA BASTA! LA DIGNITÀ DEI LAVORATORI NON SI APPALTA!

ANCORA PROBLEMI PER GABRIELE DE ANGELIS ALLA TUA: SCIOPERO LAVORATORI DI 4 ORE IL 7 MAGGIO 2025

6 Maggio 2025
Articolo successivo

AL PATRON DI LFOUNDRY SERGIO GALBIATI IL PRESTIGIOSO PREMIO "LE MUSE" DI FIRENZE

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli