• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 18 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Cultura e Spettacolo

ALLA MAESTRA ADRIANA MARINUCCI IL PREMIO “GIUSEPPE CORSI” CITTÀ DI CELANO

Redazione di Redazione
12 Giugno 2018
in Cultura e Spettacolo
A A
castello celano 2
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

CELANO – È stato presentato ufficialmente il programma della VI Edizione del Premio “Giuseppe Corsi” Città di Celano. Quest’anno, per la prima volta, verrà assegnato ad una donna.

Il premio” Giuseppe Corsi”  per il 2018 è stato attribuito, dalla commissione presieduta dalla prof.ssa Maria Rosaria Legnini, alla Maestra Adriana Marinucci per la sua eccellente capacità di suonare la viola e per la sua intensa attività concertistica che ha condotto sia in Italia e all’estero, riscuotendo sempre grande successo ed apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

Leggi anche

TEATRO OFF: FINALE DI STAGIONE CON “I 39 SCALINI. UN THRILLER IRRESISTIBILE”

CONCLUSA LA RASSEGNA RACCONTAMI UNA STORIA AL SALVIANO AD AVEZZANO

COMMISSIONE PREMIO CORSI
CELANO I membri della Commissione del Premio Corsi

Il concerto di premiazione si terrà venerdì 15 giugno, alle ore 21, nella chiesa del Sacro Cuore di Celano. Alla presentazione hanno partecipato l’assessore comunale alla cultura e istruzione Eliana Morgante, Maria Rosaria Legnini direttrice dell’associazione corale polifonica musicale Giuseppe Corsi e Franco Marcanio vicepresidente della medesima associazione. Il premio è stato istituzionalizzato dal Comune di Celano in Consiglio comunale all’unanimità; un percorso quello del Premio Corsi iniziato dall’attuale sindaco Settimio Santilli quando all’epoca era assessore della giunta Piccone e che si sta radicando sempre di più, prendendo ogni anno maggiore importanza, spessore e ambizione tra i musicisti.

L’importante scuola violinistica presente da anni a Celano è stata individuata come ambito favorevole per l’attribuzione della sesta edizione del Premio. Il premio è organizzato dall’associazione corale polifonica” Giuseppe Corsi” in collaborazione con il Comune di Celano, con l’assessorato alla Cultura retto da Eliana Morgante, con il patrocinio della provincia dell’Aquila e della regione Abruzzo. Il premio alla carriera Giuseppe Corsi 2018 andrà al Maestro Giorgio Paris docente della cattedra di violino nella Scuola Secondaria di Primo grado ad indirizzo musicale di Celano. Al Maestro compositore Sergio Prodigo, già direttore del Conservatorio “Casella” dell’Aquila, andrà l’alto riconoscimento del Premio” Giuseppe Corsi Città di Celano” per la sua opera di altissimo profilo musicale e culturale. Il premio “Giuseppe Corsi” vuole essere un riconoscimento ai meriti musicali, artistici e culturali della Maestra Adriana Marinucci che, nonostante la sua giovane età, ha suonato nelle orchestre più importanti italiane e straniere.

Parteciperanno al Concerto per il Premio Giuseppe Corsi: il Coro “Giuseppe Corsi” di Celano diretto dalla Maestra Maria Rosaria Legnini; il Maestro Giorgio Paris con il gruppo musicale della Scuola secondaria di primo grado di Celano; il maestro Sergio Prodigo. Concluderà il concerto la Maestra Adriana Marinucci alla viola accompagnata da un gruppo di archi. Nel corso della serata la corale Corsi proporrà Domine un brano inedito del maestro Corsi, rinvenuto nell’Accademia dei Lincei. Si tratta di un dialogo ideale tra Cristo e l’umanità.

Tags: AbruzzoAdriana MarinucciAvezznaoCelanoComune di CelanoGiuseppe CorsiL'AquilaMarsciamusicapremioviolaviolino
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

AIELLI, RIAPPARE IL MURALE DI LAIKA SU PAPA FRANCESCO: UN OMAGGIO IRONICO E IMPEGNATO NEL “CORSO LAIKA”

AIELLI, RIAPPARE IL MURALE DI LAIKA SU PAPA FRANCESCO: UN OMAGGIO IRONICO E IMPEGNATO NEL “CORSO LAIKA”

13 Maggio 2025
MAX GAZZE’ IN CONCERTO AD ALBA FUCENS 9 AGOSTO

MAX GAZZE’ IN CONCERTO AD ALBA FUCENS 9 AGOSTO

13 Maggio 2025
Articolo successivo

LA FAMIGLIA ITALIANA: ESPOSIZIONE DEI CIRCOLI FOTOGRAFICI ABRUZZESI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli