MESSE DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI NAZIONALI DI NUOTO DI TRIESTE PER L’ABRUZZO E LA PINGUINO DI AVEZZANO

AVEZZANO – Si è concluso oggi pomeriggio il Campionato Nazionale Fin propaganda 2018 a Trieste. Un fine settimana che ha visto un vero e proprio carico di medaglie per la squadra Esordienti guidata dai tecnici Daniele Galliani e Mario Paris. Delle 17 atlete abruzzesi 15 appartengono alla Asd Pinguino Nuoto accompagnate dai tecnici Francesca Sabatini, Sara Nardantonio e Valeria Franchi. Le atlete selezionate della Pinguino si sono confrontate con 544 atlete provenienti da tutta Italia e con ben 46 società.

Nel corso del weekend diverse sono state le specialità di competizione: venerdì 15 giugno per la categoria Esordienti A, nel solo, ha partecipato Elisa De Michelis. Sabato 16 giugno, per la categoria esordienti A, nel duo, Elisa De Michelis e Sara Olivieri, insieme a Noemi Felici Noemi e Giovanna Scalisi hanno emozionato la platea con la loro esibizione.

Nel pomeriggio, poi, hanno gareggiato Sofia Lucarelli e Francesca Bove (r. Letizia Di Mattia) per l’esercizio duo categoria esordienti B, sfiorando la qualificazione in finale, a seguire un balletto carico di energia con le atlete Eleonora Biocca e Sofia Occhiuzzi.

Domenica 17 nella mattinata le giovanissime Esordienti Beatrice Caricola e Felisia Scipioni, nel doppio, hanno guadagnato la finale chiudendo al decimo posto nella classifica nazionale. Sempre per la stessa categoria hanno fatto il loro esordio nazionale nell’esercizio di duo Vittoria Paciotti e Irene Carusi Irene, insieme al trio Beatrice Ferraro, Irene Carusi e Martha Anastasiadou.

L’allenatrice Francesca Sabatini ha espresso la sua grande soddisfazione per i risultati ottenuti, visto l’alto livello tecnico della manifestazione, unitamente alla presidente Daniela Sorge che ha accompagnato la rappresentativa in trasferta, insieme al direttore tecnico Nazzareno Di Matteo, che sottolinea l’importanza del lavoro programmato e svolto con un obiettivo specifico, rispettando le tappe di ogni singola atleta. La lunga stagione agonistica della squadra di sincronizzato si conclude con questa bellissima manifestazione, già pensando alla prossima stagione sportiva che vedrà altri ambiziosi obiettivi da raggiungere. Pinguino nuoto risulta ora essere la prima società in Abruzzo Esordienti B femmine e seconda con i B maschi.