MERCATO SETTIMANALE DI AVEZZANO. ECCO LA PIANTA DELLA NUOVA DISPOSIZIONE

AVEZZANO – Si parla di sperimentazione ma, in buona sostanza è la soluzione, che vedrà sicuramente aggiustamenti in corsa, per il nuovo mercato settimanale di Avezzano. Come anticipato in esclusiva da MarsicaWeb, il mercato resta dove sta, nell’area fra Piazza Torlonia e il Castello Orsini, seppure con qualche aggiustamento tipo diminuzione di banchi lungo la piazza Torlonia stessa e davanti al municipio oltre alla redistribuzione degli stalli all’interno del perimetro fra Piazza Torlonia, Via XX Settembre e traverse.

In sostanza, per il momento è abbandonata l’idea dello stravolgimento di una delle più antiche abitudini degli avezzanesi, un appuntamento della vita sociale della città tradizionalmente in quell’area, e si procede con la distribuzione del mercato settimanale del sabato attraverso una rimodulazione nel centro, che esclude per l’esposizione dei banchi il perimetro di Piazza Torlonia, accorciando l’esposizione su alcune strade. Le vie interessate saranno: via Febonio, via Lolli, via Mattei, via Iatosti, Piazza Martiri di Capistrello (dove ci saranno tutte le postazioni dedicate al food), via Mazzini, via Rosselli, via Torlonia fino a via Croce.

Insomma spazio per tutti, disagi eliminati per pedoni e automobilisti e servizio pubblico, sicurezza garantita e il tutto a costo zero e senza suscitare sollevazioni popolari per nulla.

Non resta che augurare a tutti i marsicani, per sabato prossimo, buon mercato di Avezzano, soprattutto a chi con questa attività ci fa vivere la famiglia, e una nota informativa: se qualcosa non va o lo dite a MarsicaWeb oppure sabato alle 10 c’è il Consiglio comunale e, quindi subito dopo,  potrete dire tutto direttamente a sindaco, giunta e consiglieri comunali per non dimenticare i vari dirigenti dei settori presenti in aula.

P.L.P.