RITORNA IL GIARDINO ESTIVO PER BAMBINI DEL COMUNE DI TAGLIACOZZO

di Americo Tangredi

TAGLIACOZZO – Anche questa estate ritorna l’edizione del giardino estivo per i bambini dai 3 agli 11 anni del territorio del comune di Tagliacozzo. Questa iniziativa, che nel precedente anno ha riscosso un gran successo, sarà operativa da lunedì 2 luglio e terminerà il 31 agosto e seguirà un orario che va dalle 8 sino alle 13.

Le attività si svolgeranno presso il parco antistante all’edificio scolastico “Domenico Bevilacqua” situato nella centrale via Marconi. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere Alessandra Di Girolamo in collaborazione con l’assessore alle politiche sociali Manuela Marletta. I bambini che saranno ospiti presso questo giardino estivo saranno guidati dalla cooperativa Ambrosia onlus di Avezzano che metterà a disposizioni giovani professionisti del settore di intrattenimento per bambini; con giochi ed attività didattiche che permetteranno ai bambini di passare una stupenda estate.

«Grande successo – si legge in un comunicato – ha riscosso l’anno scorso questo utile servizio che l’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Giovagnorio ha voluto offrire al fine di agevolare i genitori che lavorano durante il periodo delle ferie scolastiche estive e non hanno altro modo di poter affidare i loro figli a nonni, parenti o ad altre strutture di accoglienza».

Le iscrizioni verranno prese presso il municipio di Tagliacozzo sabato 23 giugno dalle 8,30 alle 12,30.