LORENZO LUIGI PARIS NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE DELL’AVEZZANO CALCIO

di Claudio Di Giuseppe

Avezzano – Inizia l’estate e per una società di calcio i momenti caldi sono anche e soprattutto nel mercato. Ma anche una continuità dirigenziale ha la sua importanza nelle conferme, nelle nuove acquisizioni e nell’accrescere responsabilità a collaboratori già inseriti.

Proprio in quest’ultimo punto, l’Avezzano Calcio (come già si vociferava nell’ambiente), ufficializza la carica di Responsabile del settore giovanile a Lorenzo Luigi Paris. Nell’anno passato già collaboratore di segreteria e segretario del settore giovanile, ora sale in grado, interpretando il vecchio detto del calcio “squadra che vince, non si cambia”. Infatti, il Presidente conferma la fiducia a Lorenzo Luigi Paris, dopo un’annata eccellente per la società, che ha tagliato traguardi ben al di là delle aspettative.

Figura esperta nel mondo del calcio, nasce calcisticamente come arbitro nella stagione 1982/83, fino al 2006 (ricoprendo anche cariche nella realtà arbitrale). Inizia poi la sua esperienza calcistica fino ad essere Direttore Generale presso l’ASD Aquilotti San Rocco.

Ora, dopo un anno già vissuto nel mondo delle giovanili dell’Avezzano Calcio, il settore sarà affidato a lui, per la scoperta e la crescita di giovani talenti da inserire poi nel mondo degli “adulti”, per dare nuova linfa e nuove energie ad un progetto estremamente promettente come quello dei biancoverdi. Senza dubbio una scelta oculata, per uno staff e una società che l’anno prossimo punteranno a replicare e migliorare quanto già visto in questa annata.

Dunque, in attesa delle varie operazioni calde di mercato, la società fa quadrato, e si prepara ad un Agosto di lavoro per una nuova annata trionfale.