“SCATTI IN LIBERTÀ”, LA MOSTRA DI AMICI DELL’IMMAGINE, REPLICA DOMANI 1 LUGLIO A MAGLIANO DEI MARSI.

MAGLIANO – “Scatti in libertà”, la mostra fotografica targata “Amici dell’immagine” replica a Magliano dei Marsi , domani, 1 Luglio, dopo il successo di sabato e domenica scorsi. Una ventina di fotoamatori, iscritti alla associazione moglianese, propongono le loro opere fotografiche in cui danno libera espressione alla loro arte, alle loro emozioni, al loro modo di guardare la natura, i luoghi, i volti, gli oggetti che ci circondano. E nella condivisione del loro “sentire” partecipano anche a noi una nuova sensibilità e ci danno nuovi occhi per inventare nuovi mondi.
«Non posso che essere soddisfatto – dichiara il Presidente della associazione, Avv. Antonio Iannucci  – dei risultati raggiunti dagli iscritti: tutti padroneggiano la tecnica fotografica e tutti la reinterpretano secondo il loro personalissimo punto di osservazione. In fondo, come dico sempre ai miei amici associati, il primo strumento per fare belle fotografie è il cuore e in questa mostra di cuore ce ne è tanto».

La mostra, nella sua prima edizione, ha superato i 500 visitatori, per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di replicarla, nell’ambito della “Randonnèe dei Briganti”, l’evento che mira a promuovere la mountain bike e a valorizzare il territorio della Marsica e del Cicolano.
Nella sua nota, Iannucci ringrazia l’amministrazione per questa nuova opportunità che si configura come un vero e proprio riconoscimento e apprezzamento al lavoro che “Amici dell’immagine” svolge ormai da circa 5 anni.
La mostra potrà essere ammirata per tutta la giornata di domenica 1 luglio nel giardino dell’ex asilo, lungo la via Cicolana.