GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA RANDONNEE DEI BRIGANTI

di Americo Tangredi

MAGLIANO DE’ MARSI – Prima domenica di luglio all’insegna della cultura ma anche dello sport e dello stare insieme a Magliano dei Marsi. Nella bellissima giornata di ieri, infatti, si è svolta la prima edizione della “Randonnèe dei briganti”. Questa manifestazione è stata organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Grifoni Mtb con il patrocinio del Consiglio regionale d’Abruzzo e dei comuni di Magliano dè Marsi, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo, Borgorose (RI) e Pescorocchiano (RI) e con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Magliano dè Marsi.

«Questa è una giornata – ha spiegato lo speaker della competizione – all’insegna dello sport ma anche della cultura e della bellezza, grazie anche agli Amici dell’Immagine che hanno esposto le loro meravigliose foto».

A tale competizione sportiva hanno partecipato sessanta atleti che con le loro mountain bike hanno percorso un tratto di sessanta chilometri all’interno del famoso Cammino dei Briganti: con partenza ed arrivo a Magliano dè Marsi lungo via Cicolana. Al punto di partenza situato nei pressi del giardino dell’ex asilo infantile di Magliano si è svolta una mostra che conteneva alcuni meravigliosi scatti creati dagli Amici dell’immagine.

La Randonnèe si è conclusa in tarda mattinata con un Pasta Party nell’antica cornice di piazza San Domenico situata dinanzi all’antico convento di San Domenico. «Questa giornata – hanno detto gli organizzatori dell’Asd Grifoni Mtb – è nata dalla volontà di valorizzare e nello stesso tempo promuovere sia le bellezze artistiche e sia quelle naturali che si trovano nei nostri luoghi».

E sempre in questo clima di sport ma anche di festa, nella serata di domenica 1 luglio, la Pro Loco di Magliano dè Marsi ha organizzato un momento di conviviale cena a base di gnocchetti con ceci e tanta musica.