AL VIA IL III CAMPUS DI NUOTO SINCRONIZZATO ORGANIZZATO DALLA PINGUINO DI AVEZZANO

AVEZZANO – Per il terzo anno consecutivo ha preso il via, presso il Pinguino Village diretto da Nazzareno Di Matteo, il Campus di Nuoto Sincronizzato che è diventato punto di riferimento a livello nazionale. Lo dimostra il numero di atlete coinvolte e la loro provenienza: 32 atlete di Avezzano, Ascoli, Teramo e Livorno. Il campus è stato aperto ieri, 9 luglio e si concluderà sabato prossimo, 14 luglio.

Lo stage, organizzato dalla Pinguino Nuoto, ha molteplici obiettivi: migliorare il livello tecnico individuale delle atlete; favorire lo scambio culturale sportivo; garantire la continua formazione dei tecnici.

La direzione tecnica del Campus è affidata a Federica Tommasi, ex atleta della Nazionale Italiana e attuale allenatrice di Syncro a Livorno, e coadiuvata da Luca Ferretti, Campione Europeo di Nuoto di Fondo e dall’allenatrice di Syncro della Pinguino Nuoto Francesca Sabatini. I tecnici impegnati sono Susanna, Annamaria, Valeria, Sara, Sharon e Lolita.

Sabato 14 luglio alle ore 10:30, presso la Piscina esterna del Pinguino Village, ci sarà un grande spettacolo di chiusura dei lavori in cui verranno eseguite coreografie di squadra e coreografie di nuoto e syncro.

Annunci