• Pubblicità
  • Contatti
mercoledì, 15 Luglio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
HomePolitica

MOBILITAZIONE DEL COMITATO CITTADINO PER IL PONTE SUL GIOVENCO

RedazionediRedazione
16 Luglio 2018
inPolitica
AA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

Leggi anche

FOTOVOLTAICO, CONFAGRICOLTURA INCHIODA LA REGIONE CON GLI ATTI DEI MINISTERI: “A NOI NON INTERESSA AVERE RAGIONE, ESIGIAMO GIUSTIZIA E TUTELA PER LA NOSTRA TERRA”

UN LIBRO BIANCO PER LE AREE INTERNE D’ABRUZZO: AVEZZANO LANCIA LA SFIDA DELLA “QUINTA PROVINCIA” TRA DIGITALE, DIRITTO DI RESTARE E AI

PESCASSEROLI –Si sono ritrovati, ieri pomeriggio (domenica 15 luglio), nei pressi del Ponte sul Fiume Giovenco, i membri del direttivo e decine di soci del Comitato Cittadino “Ponte sul Giovenco”, per fare il punto della situazione a quasi un mese e mezzo dalla chiusura della strada Provinciale 17 Pna. E proprio all’altezza del km 24 si è tenuta una animata assemblea, alla presenza anche dei sindaci e rappresentanti dei comuni di: Opi, Pescasseroli, Bisegna ed Ortona dei Marsi, oltre a responsabili di varie associazione, operatori turistici ed altra gente comune.
Il problema del Ponte sul Fiume Giovenco, interdetto al transito, di fatto sta mettendo in ginocchio l’economia dell’intera Valle del Giovenco con riflessi negativi anche nell’area del Parco, perché isola la zona del Giovenco a quella del Sangro. Creando, tra l’altro, un vero e proprio “movimento di frontalieri” tra quelli che si recano a lavoro a Pescasseroli e viceversa, costretti ad affrontare gravi disagi.
“Il ponte sul fiume Giovenco sta diventando una sorta di Tela di Penelope, con alcuni politici e tecnici che sembrano voler risolvere con urgenza il problema, ma che incontrano ad ogni mossa ostacoli che allontanano la rapida soluzione”, ha detto il presidente del Comitato Ferdinando Mercuri. Tesi, in qualche modo, avallata anche dai rappresentanti dei comuni direttamente interessati alla problematica.
“Vanno stanati quanti si presentano come amici della Valle del Giovenco e poi, in effetti, non lo sono”, ha tuonato il presidente del Comitato, aggiungendo che: “finora sono arrivate oltre 1000 adesioni al Comitato, con tante associazione che stanno dando il loro concreto appoggio e che, in qualche modo, faranno sentire il loro peso”.
Intanto, oltre a striscioni che chiedono il ripristino della transitabilità, una carriola è comparsa durante l’assemblea diventata il simbolo della lentezza con la quale si sta affrontando il problema.
Intanto una serie di iniziative verranno “instradate” a breve. E tra queste una conferenza stampa per fare chiarezza su alcuni punti nodali (strutturali?) e un evento nei pressi del Ponte Giovenco, per richiamare l’attenzione anche dei media nazionali, con ospiti del mondo ambientalista, dello spettacolo e della cultura.

Tags:AbruzzoAvezzanoBisegnaL'AquilaMarsicaOpiOrtona dei MarsiPescasseroliPnalmviabilità
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

CELANO, PARTITA LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLE CELANIADI

14 Luglio 2026
TRIBUNALE 2

TRIBUNALI ABRUZZESI, DA AVEZZANO UN APPELLO UNITARIO: “LA VERITÀ È CHE IL DISEGNO DI LEGGE DEL GOVERNO RISCHIA DI NON ARRIVARE MAI AL TRAGUARDO”

14 Luglio 2026
Articolo successivo

QUESTI SINDACI CHE CONFONDONO SEGRETERIA E INFORMAZIONE. IL SINDACATO TORNA SULLA QUESTIONE COL CASO SILVI MARINA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 |Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli