DUE GIORNI DI BOXE E SPORT A ROCCAVIVI. PRESENTE ANCHE IL MAESTRO DI PUGILATO FRANCO PIATTI

AVEZZANO – Serata di pugilato a Roccavivi domani, venerdì 20 luglio, con la partecipazione del maestro Franco Piatti, della Lupa Boxe Roma. Il Direttivo della Proloco consegnerà, all’ormai compaesano, una targa per celebrare gli obiettivi sportivi raggiunti.

Il maestro Piatti, romano di nascita e rocchigiano per amore, ha iniziato la sua lunga carriera nella Audace e nella Nazionale con ben 90 incontri, prima da pugile e dopo come allenatore. Numerosi i successi con i professionisti allenati: tra i più recenti il titolo di Campione Italiano dei pesi leggeri e il titolo di Campione Mondiale IBF Jr. conquistati da Simone Califano, il titolo europeo di Vincenzo Cantatore, e indietro nel tempo Galvano, De Gese, De Santis. Inoltre, ha avuto l’onore di aver partecipato agli allenamenti per i campionati mondiali femminili nel 2013, dove tra l’altro si misero in luce Irma Testa, medaglia d’oro, e Roberta Bonatti, medaglia di bronzo.

La Proloco di Roccavivi non può che essere felice della presenza, nella stessa manifestazione, di Fiorletta e Piatti, con l’augurio che possa trattarsi dell’inizio di una collaborazione tra le due palestre. La 2^ Edizione della Notte dello Sport, proseguirà poi nella mattinata di sabato 21 luglio: numerose sono le iscrizioni per l’escursione in Mountain Bike e per la passeggiata di Trekking, lungo i sentieri che portano all’Eremo di Roccavecchia, ai piedi del Monte Pizzodeta. Per finire nel pomeriggio, con i tornei under 16, e poi fino a Notte, con tanti sport da provare: Ping Pong – Pallavolo – Gabbia – Freccette – Biliardino – Playstation.

Ad animare la serata di sabato, musica con dj, esibizione di zumba fitness , gonfiabili per bambini e stand gastronomico.