SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA BREAKFAST RUN A MAGLIANO DE’ MARSI

di Americo Tangredi

MAGLIANO DE’ MARSI – Domenica mattina di sport e divertimento, e soprattutto di socialità, ieri,  22 luglio, in occasione della II Edizione della manifestazione podistica “Breakfast Run”. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Magliano dè Marsi e dalla locale Pro Loco con la preziosa collaborazione della Misericordia e della Protezione Civile di Magliano e di altre realtà associative locali.

«Lo scopo di questa iniziativa – afferma Carmine Silvestri assessore allo sport del comune di Magliano e uno degli organizzatori di questo evento – è quella di portare lo spirito sportivo nel cuore dell’estate così da fondere la bellezza dello sport con le bellezze del nostro paese». La Breakfast Run 2018 si è snodata in un percorso di cinque chilometri con partenza da Piazza della Repubblica ed arrivo nell’antica piazza Santa Lucia.

«Ogni volta che ritorniamo – dicono il maglianese Alfredo e la messinese Chiara, due ragazzi che vivono in Sicilia – nella nostra Magliano notiamo che è un paese ricco di eventi sportivi. Questo è un bene, visto che lo sport porta sana aggregazione». Pur non essendo una gara competitiva, la Breakfast Run ha visto la partecipazione di 160 iscritti di tutte le età che hanno corso oppure camminato lungo il percorso.

«Per me correre – riferisce il Alessandro, giovane studente universitario – significa sentirmi libero; anche se la corsa a volte è difficile e costa fatica». La manifestazione si è conclusa con una gustosa colazione preparata nel bellissimo giardino del belvedere Vincenzo Cianciarelli nei pressi di piazza Santa Lucia.