SI RISVEGLIA IL BORGO DI AIELLI PER OFFRIRE IL MEGLIO DELL’ENOGASTRONOMIA REGIONALE

AVEZZANO – Inizio agosto ad Aielli con uno degli appuntamenti enogastronomici più ricchi e raffinati della Marsica e dell’Abruzzo. L’associazione Comunicare, infatti, nei giorni 3 e 4 agosto 2018 dà appuntamento ad Aielli, il borgo dove si sta trascrivendo Fontamara su un muro del Borgo Paradiso,  per prendere parte all’evento enogastronomico “Il Risveglio del Borgo”.

Il borgo medievale aiellese, annoverato tra i “Borghi autentici d’Italia”, si risveglierà nella caratteristica e suggestiva cornice del suo centro storico per permettere a tutti i suoi visitatori di degustare i migliori vini abruzzesi all’interno delle antiche cantine. Lungo le strade del borgo prenderanno vita gli spettacoli di artisti di strada e le esibizioni di musicisti, con la possibilità di degustare i prodotti tipici della tradizione abruzzese e di lasciarsi trasportare da un’atmosfera senza tempo in un luogo senza tempo, in cui le eccellenze regionali si fondono per dare forma ad una manifestazione imperdibile per tutti i cultori del buon vino e… non solo.

Un appuntamento, come detto, di grande rilievo culturale sia per le origini del borgo autentico di Aielli che per la tradizioni enogastronomiche riscoperte ed offerte ai tanti visitatori. Senza escludere, poi, il fascino del posto che offre un teatro naturale dove dalla Piana del Fucino si risale, con lo sguardo, sulle vette più altre della Marsica e fra le più alte dell’intero appennino.

#savethedate #risvegliodelborgo9iscoming