IL CHITARRISTA ANDREA DE VITIS IN CONCERTO NELLA CHIESA DI SANTA LUCIA A MAGLIANO DE’ MARSI

di Americo Tangredi

MAGLIANO DE’ MARSI- Sarà una serata all’insegna della grande musica quella che si svolgerà domenica 29 luglio alle ore 21,30 presso la meravigliosa chiesa di Santa Lucia. L’evento, organizzato dall’Associazione musicale il Fabbro Armonico di Avezzano e dal Comune di Magliano dè Marsi, vedrà la partecipazione del noto chitarrista Andrea De Vitis.

Il concerto, che rientra nella manifestazione “I Concerti 2018”, vedrà il noto musicista esibirsi tra le note della Ciaccona di Johann Sebastian Bach e alcune delle note composizioni del musicista polacco Alexandere Tansman. Da un paio di anni l’associazione musicale, che si è distinta per la promozione dello sviluppo culturale e musicale sia nella città di Avezzano e sia nella regione, si dedica all’organizzazione di concerti musicali di chitarra classica con musicisti famosi e giovani promesse. Andrea De Vitis è nato a Roma nel 1985 ed è considerato uno dei migliori chitarristi della sua età: ha vinto più di 40 premi in prestigiosi concorsi internazionali e nazioniali.

Tra i premi più importanti ci sono: il Guitar Masters 2016 di Wroclaw, Certamen Internacional “Julian Arcas” di Almerìa, Forum Gitarre Vienna, Budapest International Competition, Iserlohn guitar competition, Concorso Internazionale di Gargnano, Kutna Hora Guitar Competition, Concorso Mercatali di Gorizia, Concorso Internazionale Città di Mottola, Concorso Internazionale Claxica. Ricordiamo che la rassegna artistica del Fabbro Armonioso è stata inaugurata il 15 aprile con l’esibizione dell’artista giapponese Kazuhito Yamashita proseguirà il 12 agosto a Celano con Riccardo Calogiuri e si concluderà il 23 settembre all’auditorium “Leonardo Petruzzi” di Pescara con il cecoslovacco Pavel Steidl.

La bellissima location della chiesa di Santa Lucia, che ricordiamo essere monumento nazionale, aumenterà il clima magico che solo la musica può dare.