TRIS DI PRESENTAZIONI PER L’AVEZZANO CALCIO. I NUOVI “MISTER ” BIANCOVERDI.

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – Si scaldano i motori della nuova stagione e dopo la fusione fra Avezzano Calcio e Marsica Calcio, nascono nuovi organi e si presentano nuove figure cardine per una società che guarda al futuro. Proprio in questa ottica, l’Avezzano Calcio cala il tris con la presentazione dei nuovi Mister.

Mister Federico Panei e mister Laura Seritti, per la selezione femminile. Mister Panei: «È il 5° anno che alleno, felice per un’opportunità con una società prestigiosa. Rappresentare i colori della propria città per un avezzanese è un onore – e poi aggiunge – . Il calcio femminile prende piede a livello nazionale, ma in Abruzzo sembra un po’ indietro. Cercheremo di crescere in questo settore; la squadra già a buon punto». Dello stesso pensiero anche Mister Seritti che «abbraccia a pieno le parole del collega a 360°, il calcio femminile è in crescita e va valorizzato. Siamo in cerca degli ultimi tasselli per preparare una grande stagione».

Interviene con loro anche il Direttore generale Maillaro, che spiega il perché di questo progetto: «Il progetto è partito con la Marsica calcio, e con i due allenatori. Abbiamo ottenuto grandi risultati, e bisogna dare continuità. Nella Marsica c’è un terreno molto fertile per questo ambiente. Prima di questo progetto, tutte le squadre erano sulla costa, nell’entroterra niente». Occasione dunque per le giovani per iniziare con un progetto ambizioso. Conclude Maillaro: «L’obbiettivo numero 1 sarà proprio partire e sviluppare il calcio femminile». Le prime date per le giovani interessate saranno l’8 Agosto, con il  primo raduno al Marsica sporting center.

Inizio stagione 2018/2019 anche per mister Pignataro, istruttore della scuola calcio biancoverde. Nella presentazione dichiara: «Sposo i colori e i progetti della mia città, che sarà un punto di partenza per crescere. Ho grande voglia di mettermi in gioco e ad ambire a qualcosa in più. E’ un motivo di orgoglio essere chiamato». Interviene anche Mister Scafati, responsabile scuola calcio, che aggiunge: «È importante portare figure nuove che si sono messe in risalto, come Mister Pignataro. Questo è un settore molto delicato, con prospettive a lungo termine, per una realtà positiva prima di tutto per i ragazzi». Le date per i giovanissimi che vogliono affacciarsi a questa realtà saranno il 5 Luglio per ragazzi dai 5 anni agli 11-12 anni presso il Marsica Sporting Center.

Infine Mister Liberati, per la categoria allievi, allenatore che prosegue il progetto iniziato da anni con la Marsica calcio: «Rinfrancato dalla fusione con l’Avezzano Calcio. Spero di accrescere la quantità e la qualità dei ragazzi, trovando un unità che è sempre stata sconosciuta nella zona Marsica» dichiara. Con lui il responsabile del  settore giovanile, Roberto Panei, che evidenzia le qualità di un mister conosciuto: «Per le sue esperienze nel territorio. È una scelta fondamentale, insieme a Mister Pignataro, per l’obbiettivo primario della categoria allievi, ovvero portare il numero massimo di ragazzi in prima squadra ed al professionismo».

Queste le interviste rilasciate dalle nuove figure tecniche per l’Avezzano Calcio. In attesa dei risultati, le iscrizioni sono aperte.