VENERDÌ A TAGLIACOZZO LA PREMIAZIONE DEGLI AMBASCIATORI D’ABRUZZO NE MONDO

TAGLIACOZZO – Sono coloro che hanno portato alto, in qualche caso altissimo, il nome della nostra regione in giro per il mondo. Per questo, essendosi distinti in diversi settori, dalla cultura all’economia, dall’impresa all’università, vengono insigniti, ogni anno, del riconoscimento di Ambasciatori dell’Abruzzo nel Mondo. La cerimonia si svolgerà venerdì 3 agosto alle ore 18 nella Piazza Obelisco di Tagliacozzo.

L’evento, che coincide con la “Giornata degli abruzzesi nel mondo” ed è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, conferisce annualmente l’onorificenza di “Ambasciatore d’Abruzzo nel mondo” a quelle persone di origine abruzzese che, per meriti accademici, culturali, politici, sociali, professionali, si siano positivamente distinte nei paesi stranieri, o nelle Regioni italiane diverse dall’Abruzzo, in cui sono emigrate in passato o dove attualmente vivono stabilmente.

Nella cerimonia 2018 verranno insignite del titolo di Ambasciatore d’Abruzzo, quattro personalità che si sono distinte nel nostro Paese e nel mondo per meriti accademici, scientifici e letterari. Sarà inoltre conferito un riconoscimento speciale per la promozione dell’immagine dell’Abruzzo. L’evento sarà presieduto dal Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e introdotto dai saluti del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio. Alla cerimonia interverranno i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e i consiglieri regionali.

Articolo Precedente

SETTIMANA MARSICANA PRONTA AL VIA. UNA PASSEGGIATA DIETRO LE QUINTE.

Articolo Successivo

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DI PANGRAZIO AL PREMIO "CROCE": «IL '68 DECLINÒ LA LIBERTÀ AL PLURALE»

Articoli correlati