IN SCENA LO SPETTACOLO TEATRALE “NELLO SPECCHIO DI BIANCANEVE” NEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA DI TAGLIACOZZO

di Americo Tangredi

TAGLIACOZZO – Nel cuore della XXXIV edizione del noto Festival di Mezza Estate andrà in scena lo spettacolo teatrale “Nello specchio di Biancaneve”. L’evento, che si volgerà giovedì 2 agosto dalle 17 alle 19 presso il parco della Rimembranza, rientra nel progetto artistico del teatro dei colori che porta un’interessante titolo “Tagliacozzo scena dei ragazzi”.

Si tratta di uno spettacolo di Giovanna Facciolo basato su varie fiabe dei fratelli Grimm con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Raffaele Parisi e Chiara Vitiello. Mentre le scene ed i costumi saranno curati da Iole Cilento e Monica Costigliola, lo spettacolo sarà in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Tema principale di questo spettacolo teatrale sarà la ribellione dello specchio di Biancaneve, che stanco sempre della stessa domanda “Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?” decide di scappare dalla cattiva regina trovando rifugio tra gli alberi del giardino incantato.

Una ricerca di tranquillità che porta lo spettatore a riflettere anche grazie alle intramontabili pagine dei Fratelli Grimm. Gli altri appuntamenti con il Teatro del Festival si terranno presso il Teatro Talia: martedì 8 agosto, alle ore 17,30 andrà in scena “Il segreto del Bosco” di Tieffue in coproduzione con Micro Teatro Terra Marique. Domenica 12 agosto, sempre alle ore 17,30 la compagnia Bella metterà in scena “Cappuccetto e il lupo” con testi e regia di Giampiero Pizol. Mentre domenica 19 agosto, sempre alle 17;30 la Nata Teatro presenterà lo spettacolo “La ciambella addormentata… nel forno” di Lorenzo Bachini su testi della “Bella addormentata”.