L’AVEZZANO CALCIO TORNA IN CAMPO. CINQUINA ALLA FLACCO PESCARA. BUONA LA PRIMA

di Claudio Di Giuseppe

AVEZZANO – Inizia oggi ufficialmente la nuova stagione dell’Avezzano Calcio con la prima di 3 amichevoli in serie. Infatti, sebbene i nuovi “rami” dei settori giovanili e femminile siano ancora in via di perfezionamento, la squadra titolare compie la sua prima sgambata.

Amichevole sulla carta, ma lo spirito resta vivo. Infatti, l’Avezzano gioca tra le mura amiche un match vivace, seppur a senso unico. Il “Flacco Porto Pescara” ci mette la grinta, ma è l’Avezzano a dettare i tempi fin dall’inizio. La squadra marsicana si impone vivamente sul campo e trova con abbastanza tranquillità il gol già nella prima parte del primo tempo con (manco a dirlo) l’immancabile Dos Santos. Flacco Porto Pescara resta in campo moralmente, ma i biancoverdi sono implacabili e chiudono il primo tempo sul 2-0 con la rete di Pellecchia.

Dopo l’intervallo il match riprende ma la musica e la stessa; troppa Avezzano per questo Flacco Porto Pescara. Le reti arrivano in successione e l’Avezzano dimostra che la fame dell’anno passato e ben lontana dall’essere svanita. Vanno in gol Cerone con una doppietta e Besana a chiudere definitivamente i giochi con un netto 5-0.

Avezzano che non poteva chiedere inizio migliore, poiché seppur questa partita non porta punti, sarà un’iniezione morale non da poco. Ora il ritiro continua in vista dell’impegno fuori casa del 9 Agosto. Per il momento, buona la prima!