LA NAZIONALE ITALIANA DI TRIATHLON SI ALLENA AD AVEZZANO E OVINDOLI PER LA COPPA EUROPA

Nazionale Italiana di Triathlon

OVINDOLI – Grande onore per Avezzano, Ovindoli e per l’intera Marsica dal modo dello sport olimpico.

La nazionale italiana giovanile di triathlon, agli ordini del coordinatore Tommaso Dusi e del tecnico Massimo Strada, ha scelto Ovindoli come base del raduno estivo e la Piscina Pinguino di Avezzano, realtà sportiva ormai di livello nazionale diretta da Nazzareno Di Matteo, per gli allenamenti di nuoto. Il triathlon, infatti, è una specialità che prevede una prova di nuoto,, una di ciclismo e una di corsa. La fase di nuoto, essendo in apertura, è spesso decisiva per la conduzione del resto della prova. Quindi di fondamentale importanza la preparazione atletico-sportiva e agonistica della fase nuoto dei nostri atleti.

I ragazzi azzurri, circa 30 atleti, sono già arrivati ad Ovindoli e ci resteranno fino a domenica per continuare preparazione e allenamenti in vista della Coppa Europa che si svolgerà in Slovacchia.

«La Pinguino Nuoto di Avezzano – ci ha dichiarato Di Matteo – è onorata per la scelta delle federazione e si sta mettendo a disposizione al 100% per garantire preparazione e allenamenti perfetti a questi atleti e ai loro tecnici ai quali facciamo un enorme in bocca al lupo a questi ragazzi e ai loro tecnici per i migliori risultati nell’imminente importante appuntamento che li attende».