AL VIA LE CELEBRAZIONI PER IL 60° ANNIVERSARIO DEL GRUPPO ALPINI DI TRASACCO

di Americo Tangredi

TRASACCO – Sarà una giornata colorata dalle penne nere quella che si svolgerà domani martedì 28 agosto nella comunità di Trasacco in occasione di un lieto evento: il sessantesimo anniversario del gruppo alpini locale. Il Gruppo Alpini di Trasacco è nato ufficialmente il 28 agosto del 1958 ed è tutt’ora attivo.

La giornata di domani si articolerà sia nella mattinata e sia nel pomeriggio così da creare un’intensa giornata di festeggiamenti e di ricordi. Le celebrazioni mattutine inizieranno alle ore 10 con l’incontro presso il municipio con il gruppo dei Carabinieri in congedo di Tivoli. Seguirà una solenne Messa presso la chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso in memoria dei fondatori del gruppo alpini e saluto della madrina dottoressa Margherita Leone. Durante il pomeriggio si svolgerà il cuore della manifestazione; con l’arrivo del vessillo della sessione, la sfilata dove parteciperà anche la fanfara degli alpini e insieme deporranno una corona presso il monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre, ore 16.

Successivamente alla Santa Messa presieduta dal Don Francesco Grassi – alle ore 17- presso la Basilica dei Santi Cesidio e Rufino ci saranno gli onori al Tricolore presso la maestosa Torre Febonio. «Chi è l’alpino? – recita un noto motto alpino- fa dell’umiltà la sua forza, è amico di tutti, ama l’allegria, tramanda ai giovani la storia con l’esempio e perché non.. anche un bicchiere di vino».

Articolo Precedente

AVEZZANO. L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE BACCHETTA I CELANESI. SI PERPETUA L'EVANGELICA CONFUSIONE FRA LA TRAVE E LA PAGLIUZZA

Articolo Successivo

AVEZZANO RUGBY. LA TERZA AQUILANA CARLO CERASOLI VESTIRÀ LA MAGLIA GIALLO-NERA

Articoli correlati