AVEZZANO. L’EX VICE SINDACO DI DI PANGRAZIO PASSA A FORZA ITALIA IN APPOGGIO A DE ANGELIS

AVEZZANO – La notizia era nell’aria da mesi, praticamente dall’annuncio del passaggio al gruppo misto ma ha avuto una duplice conferma oggi.

Nando Boccia

A farlo lo stesso interessato Nando Boccia, prima con la notifica ai suoi ex compagni del gruppo misto, Luccitti, Di Stefano e Tudico, e poi con il comunicato diffuso dal portavoce del sindaco di Avezzano, Roberto Alfatti Appetiti, con il quale si annuncia la presentazione di Boccia.

Questa la nota: «Si terrà domattina, sabato 1 settembre, alle ore 11 presso la sala conferenze del Municipio di Avezzano (pianoterra), la conferenza stampa con cui il gruppo consiliare di Forza Italia annuncerà l’adesione ufficiale del consigliere comunale dott. Nando Boccia a Forza Italia. Saranno presenti il capogruppo Giancarlo Cipollone, il sindaco Gabriele De Angelis, il coordinatore cittadino di Forza Italia Aureliano Giffi, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, il consigliere regionale Emilio Iampieri e i parlamentari Nazario Pagano, presidente regionale di Forza Italia, e Antonio Martino, responsabile organizzativo».

Un passaggio di peso ma anche clamoroso. Boccia, infatti, sia in veste di vice sindaco, sia poi come bracco destro di Giovanni Di Pangrazio nell’opposizione, è stato uno dei più duri proprio con l’attuale sindaco e poi con Fi e anche con l’Udc al momento del passaggio di costoro nelle file della maggioranza. Per non parlare, poi, dei fortissimi scontri in campagna elettorale. Ma, come canta Fiorella Mannoia, “Come si cambia…”.

P.L.P.