FERVONO I PREPARATIVI PER L’ANNUALE EDIZIONE “SAPERI E SAPORI DEL VELINO” A ROSCIOLO

di Americo Tangredi

ROSCIOLO DEI MARSI – Fervono i preparativi per l’annuale manifestazione “Saperi e sapori del Velino” nel grazioso borgo di Rosciolo dei Marsi frazione di Magliano dei Marsi.

L’evento, giunto alla sua IX edizione, si svolgerà sabato 22 e domenica 23 settembre ed è patrocinato dall’associazione Borghi autentici d’Italia e vede la collaborazione del comune di Magliano dei Marsi. Un grosso lavoro la sta facendo la locale pro loco per far sì che l’edizione del 2018 riesca nel migliore dei modi.

Oltre alla valorizzazione del territorio del borgo di Rosciolo, “Saperi e sapori del Velino” vuole creare un percorso enogastronomia che tocchi anche percorsi sensoriali e artistici: specialmente nella giornata di sabato 22 settembre. Mentre, nella giornata di domenica 23 settembre si svolgerà nella magnifica location della chiesa di Santa Maria in valle porclaneta il concerto di chiusura.

Saperi e sapori del Velino è anche rispetto per la natura: per questo è stata installata la “cornice del Velino” dove ci si può scattare simpatici selfie e postarli sui social network con l’hastag #cornicedelvelino.

L’organizzazione, nella serata di sabato 22 settembre, garantisce un servizio di navetta per raggiungere il borgo di Rosciolo.