DA SABATO 6 OTTOBRE IL MERCATO SI SNODERÀ DA P.ZZA ORLANDINI SU VIA GARIBALDI, DIREZIONE VIA NUOVA

AVEZZANO – Dopo mesi di discussioni e ripensamenti sembra sia stata messa la parola fine alla questione del mercato del sabato che dal s 6 ottobre troverà la sua collocazione definitiva dopo i cambiamenti, anche di viabilità, avvenuti nel centro cittadino. Ricordiamo, solo per dovere di cronaca, le proposte che si sono susseguite nel tempo. Erano state indicate come possibili zone di “mercatura” la zona Nord di Avezzano, il parcheggio ASL in una traversa di via XX Settembre, via Garibaldi a partire da p.zza Orlandini, a scendere verso Via Nuova. Dopo tanto discutere, in una riunione tenutasi ieri sera tra  i rappresentanti di categoria degli ambulanti e il vicensindaco,  insieme agli assessori alle attività produttive e alla sicurezza, si è deciso di far partire il mercato del sabato da p.zza Orlandini, su Via Garibaldi, verso Via Nuova.

Gli ambulanti avevano proposto il trasferimento in via Mazzini, ma poi ha prevalso una delle opzioni già da tempo al vaglio dell’amministrazione.

Il mercato rimarrà a piazza Torlonia per sabato 15, 22 e 29 settembre. La nuova location sarà a partire da sabato 6 ottobre.