A SPASSO DIETRO LA SCUOLA DI BORGO ANGIZIA DI AVEZZANO PER IL… “SAFARY-MOUSE”

AVEZZANO – Segnalazione allarmante ed urgente ci è arrivata da Borgo Angizia. Una vero e proprio allarme topi nella parte retrostante, fra l’altro, della scuole primaria “Persia”, nuova di zecca ma posizionata a ridosso di un terreno che verserebbe in cattivissime condizioni igienico-sanitarie.

I fatti sarebbero questi. Il terreno che insiste nella parte retrostante la scuola, per motivi di vario genere, è letteralmente infestato dai topi. Tanto è vero che i residenti spesso e volentieri sono costretti a chiamare la autorità competenti e preposte oppure a liberare nell’area i loro cani e gatti che in qualche modo, come dire, tengono un po’ sotto controllo la situazione. Insomma, una sorta di complesso… “Safary-Mouse”.

Ci è stato detto che spesso capita di ritrovarsi i topi in casa, in mezzo la strada e morti fra la spazzatura. Insomma, una situazione a dir poco insostenibile, certamente indecente, quel che è peggio, a conoscenza di chi dovrebbe intervenire da tempo.

A peggiorare l’allarme, poi,  il fatto che lì insiste una scuola.

Noi giriamo la segnalazione alle autorità competenti e a chi ha il compito di provvedere a questa opera di derattizzazione, pulizia, disinfestazione ed igienizzazione ambientale. Senza polemica e senza speculare in alcun modo. Una certezza però: chiederemo se qualcosa è stato fatto e lo faremo molto presto. E lo chiederemo ai residenti. Speriamo non dover tornare sull’argomento.

P.L.P.