ULIVETI E BOSCO IN FIAMME NEL POMERIGGIO A SAN VINCENZO VALLE ROVETO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

SAN VINCENZO VALLE ROVETO – Pomeriggio di grandissima fatica e di impegno per i Vigili del Fuoco di Avezzano. Un vasto incendio è scoppiato, nel pomeriggio, nella zona boschiva di San Vincenzo Valle Roveto. Fiamme che sarebbero partite a causa di probabili cause dolose sulle quali, ovviamente, sono in corso accertamenti volti a scoprire l’origine e i possibili responsabili dell’avvio delle fiamme. Con l’azione del vento e la contestuale presenza di erba e fogliame secco, quindi, il fuoco ha trovato strada facile e si è propagato velocemente.

Raggiunti, purtroppo, alcuni uliveti della zona, particolarmente pregiati per l’olio e la qualità delle olive, che sono andati praticamente distrutti.

I Vigili stanno ancora lavorando sul posto ed è stato necessario l’intervento di un elicottero da Pescara per arginare prima e debellare poi la violenza del rogo. Inutile dire che solo la grande esperienza e il grande spirito di sacrificio, che anima i nostri Vigili del Fuoco, hanno evitato danni più gravi ed una estensione del fronte dell’incendio a dismisura.

Messaggio Pubblicitario Elettorale