MESSI ALLA PROVA 2.0. ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE A MARANO DEI MARSI

di Americo Tangredi

MARANO DEI MARSI – Sarà una giornata tutta dedicata alle esercitazioni dei volontari delle diverse associazioni di protezione civile e sanitarie quella che si svolgerà domenica 7 ottobre a Marano dei Marsi, frazione di Magliano dei Marsi.

Queste importanti esercitazioni sono state organizzate dal gruppo GVM Protezione Civile di Magliano dei Marsi e dalla protezione civile di Ocre (L’Aquila). Si svilupperanno per l’intera giornata di domenica 7 ottobre e si articolerà sulle esercitazioni di protezione civile e sanitaria. Con queste esercitazioni i volontari del GVM avranno la preziosa possibilità di provare sul campo quello che hanno appreso durante le varie fasi teoriche nelle lezioni.

Tale evento coinvolgerà otto associazioni di protezione civile e sanitaria del territorio marsicano: la GVM Protezione Civile di Magliano, la protezione civile di Ocre, la protezione civile di Avezzano, la protezione civile di Celano, la protezione civile di Sante Marie, la croce verde di Civitella Roveto, la croce verde di Avezzano, la croce blu Marsica e la Misericordia di Magliano.

«Queste esercitazioni – afferma Claudia Morgante presidente del gruppo GVM protezione civile di Magliano – sono fondamentali per la formazione adeguata dei volontari su diversi scenari di soccorso».