AVEZZANO – Parte da Avezzano ed ha tutta l’aria di un progetto che vuole crescere. È quello delle “Civiche d’Abruzzo”, un movimento che ha respiro regionale e che si basa sui principi, veri e genuini, delle liste civiche, ovvero quelli che riguardano strettamente lo sviluppo dei territori. Un progetto che parte dalle zone interne d’Abruzzo, quelle che hanno risentito di più della crisi e dello spopolamento, e che, però, hanno tutti i requisiti per essere protagoniste del rilancio dell’Abruzzo a vantaggio di tutti.
Questa la nota che ci è stata inviata dal coordinamento regionale di “Civiche d’Abruzzo” per l’evento di presentazione che si terrà domani, sabato 20 ottobre, al castello Orsini di Avezzano: «La città di Avezzano diventa il centro attrattivo del mondo civico abruzzese.
Domani 20 ottobre alle ore 11,00 le “Civiche per l’Abruzzo” si riuniranno nella sala convegni del Castello Orsini per discutere delle idee, dei programmi e del futuro del nostro Abruzzo.
ASCOLTO dei cittadini, AMORE per la propria terra, idee per il FUTURO del nostro territorio. Queste sono le sensibilità di fondo, imprescindibili, che accomunano le liste civiche .
Aprirà i lavori Giovanni Di Pangrazio, già sindaco civico della città di Avezzano e uno dei più importanti animatori delle liste civiche abruzzesi.
Seguiranno gli interventi di altri illustri rappresentanti dell’area civica regionale.
Sarà presente l’on. Fabrizio Di Stefano».
Non resta che andare al castello Orsini e conoscere, ascoltare, comprendere e rendersi conto personalmente ed in tutta libertà dei contenuti di questa nuova proposta.
P.L.P.