PREVENZIONE DEI TUMORI. LUNEDÌ CONFERENZA DI LILT E PANATHLON AL CASTELLO ORSINI DI AVEZZANO

AVEZZANO – Lotta ai tumori, sostegno alla ricerca e contributo ad una battaglia per la salute dei cittadini. questi i temi di una importante manifestazione organizzata dalla Lilt e dal Panathlon di Avezzano.

Lunedì prossimo, 29 ottobre, alle ore 17,30, presso il salone del Castello Orsini di Avezzano, si terrà infatti una conferenza sul tema “Prevenire è vivere” organizzata dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) insieme al Panathlon Club di Avezzano e con il patrocinio del Comune di Avezzano. Dopo i saluti del sindaco, del presidente provinciale Lint Antonio Addari e del presidente del Panathlon Club Emi Di Stefano, ci saranno gli interventi dei medici Roberta Rico ginecologo, Pierluigi Leone urologo, Giulio del Gusto cardiologo e dello stesso Antonio Addari chirurgo senologo, che parlerà della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Ci saranno anche dei momenti musicali con Arianna Gagliardi al pianoforte e Annamaria Lanciani flauto. L’ingresso, ovviamente, oltre ad essere libero è vivamente raccomandato vista anche la forte incidenza di malattie oncologiche nell’area della Marsica. Sapere come prevenire e lottare in tempo contro questa terribile malattia è importante per ciascuno di noi e per la collettività.